I nostri brand

Dal nostro territorio, con qualità

I nostri brand nascono per valorizzare prodotti in cui la componente di qualità e territorialità ricopre un ruolo prevalente. Non tutte le vongole e non tutte le cozze, anche se romagnole, possono fregiarsi di tali marchi: devono rispondere a requisiti di qualità, rintracciabilità e freschezza.

La Vongola Regina

Si tratta di un prodotto totalmente locale, pescato unicamente nei compartimenti di Rimini e Pesaro. Il marchio Vongola Regina viene assegnato unicamente a vongole pescate da meno di 24 ore.

Provenienza, qualità e freschezza totalmente rintracciabili. Questo è il nostro impegno per tutelare e valorizzare uno dei prodotti che ci caratterizza da sempre.

La Cozza Romagnola

Marchio che raggruppa produttori di cozze situati tra Goro e Cattolica (tra la foce del Po e la foce del Tavollo): da specificare e descrivere meglio una volta autorizzati all’utilizzo del marchio.

La nostra storia

Dalla costituzione dei primi movimenti mutualistici di inizio ‘900, si pongono le basi per la prima organizzazione cooperativa tra pescatori e marinai di Cattolica , che dura ancora oggi.

L’archivio della regina

Il Museo della Regina della Cattolica, ospitato dal 2000 all’interno dell’antico Ospitale dei Pellegrini, si articola in due sezioni: quella di Archeologia e quella dedicata alla storia della Marineria adriatica.

La cooperativa

La nostra Cooperativa rappresenta un’istituzione del territorio: per le attività del porto e per la comunità cattolichina.

NELL’UNIONE LA FORZA